Endometrio pseudopolipoide 29 anni

Salve sono una ragazza di 29 anni, mercoledì scorso sono andata dalla mia ginecologa per un controllo e mi ha trovato l'endometrio un po spesso precisamente di 16mm e mi ha detto che potrebbe essere polipoide.
L'utero e le ovaio sono nella norma, non ho mai avuto alcun sintomo tipo spotting o dolori, ho un ciclo abbondante nel secondo giorno e mi dura all'incirca 5-6 giorni.

Mi ha prescritto di prendere lutenyl.
per 14 giorni, e vari esami del sangue ormonali piu curva glicemica ed insulemica da fare al.
3 giorno di ciclo e di tornare da lei tra il 6 giorno e il 12esimo.

Ho tanto.
paura di non poter fare bambini.

La cura segnata dalla mia dottoressa potrebbe funzionare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito se i suoi flussi mestruali sono abbondanti con espulsione di coaguli.
Se i flussi mestruali sono regolari come durata , quantità e frequenza , avrei prescritto una pillola estro-progestinica con un potente progestinico.
Non comprendo il razionale degli esami che le ha prescritto , forse per familiarità diabetica ? forse perchè in sovrappeso ? Non mi ha riferito questi dati anamnestici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ha ragione, si ho flusso abbondantie ma soltanto nel secondo giorno ma niente di insostenibile, i grumi sono rari, purtroppo si sono un pò in sovrappeso anche se perennemente a dieta in famiglia il diabete lo aveva nonno.
La ringrazio