Pillola e gravidanza

Buona sera, vorrei farvi una domanda...
Causa viaggio di lavoro (arrivo ciclo proprio in quei giorni) ho iniziato a prendere la pillola klaira, questo è il secondo mese... per farmi slittare il ciclo ho unito due blister, tra la 12/13 pillola ho dimenticato di prendere la pillola e l'ho recuperata dopo 11 ore circa... verso le 8 di mattina, il dopo pranzo dello stesso giorno ho avuto dei vomiti... contemporanea la sera ho avuto un rapporto non protetto... vorrei sapere se c'è la possibilità di una gravidanza?! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola assunta entro le 12 ore in caso di dimenticanza non altera il potere contraccettivo . Per quanto riguarda il vomito , se questo avviene entro le quattro ore dall’ assunzione , si deve considerare pillola non assunta , quindi è corretto assumerne un’altra entro le dodici ore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI