Seno continuamente indolenzito da quando prendo la pillola effiprev , da circa un mese

Da un mese a questa parte prendo la pillola prescritta dalla mia ginecologa.

La pillola in questione è Effiprev e da quando la prendo ho sempre il seno indolenzito, sensibile e a volte leggermente gonfio.

È normale, oppure dovrei consultate la mia ginecologa per cercare di cambiare pillola?

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Buongiorno la mastodinia (così si definisce il sintomo che lei avverte), è un evento abbastanza frequente nelle fasi iniziali di assunzione della terapia estro-progestinica, sintomo che con il tempo si affievolisce fino a scomparire. Do per scontato che il suo curante abbia effettuato un’accurata anamnesi personale e familiare precedentemente alla prescrizione della terapia.
Saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia