Dimenticanza jasminelle 14esima pillola

Buongiorno,
Assumo Jasminelle da 8 anni, ho dimenticato la 14esima pillola.

Nei giorni precedenti ho avuto rapporti.

Ho provveduto a prendere la solita pillola + quella dimenticata.

Ho corso grossi rischi?
Devo fare la sospensione?

Grazie a tutti per l'attenzione,
Lorenza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La seconda settimana non è una settimana a rischio e se la pillola dimenticata è stata comunque assunta , il rischio cala .
Conviene comunque non effettuare la sospensione dei 7 giorni .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Blasi per la cortese risposta.
Esatto il giorno dopo ho assunto la solita pillola + quella dimenticata.
Posso stare abbastanza tranquilla?
Ok non effettuerò la solita sospensione di 7 giorni.
Grazie,
Lorenza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto !
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Blasi,
Ultima domanda, solo per essere sicura, non facendo la pausa dunque "il ciclo" mi salterà e tornerà alla prossima sospensione, corretto?
La ringrazio.
Buona giornata,
Lorenza.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo, riprende tutto come prima.
Saluti