Perdite marroni in gravidanza

Buongiorno gentili Dottori
Sono alla undicesima settimana di gravidanza e l'altro ieri dopo aver fatto pipì mi sono accorta di alcune macchie marroni sulla carta, mi sono recata dal mio ginecologo praticamente mi ha detto di stare tranquilla che sia la placenta che tutto il resto è ok.
Ma quello che non ho capito è il motivo di queste macchie, perché alla mia domanda mi è stato appunto risposto nulla di preoccupante.
Grazie mille per l'attenzione.

PS.
Sto facendo la cura del progefik Mattina e sera.
[#1]
Dr.ssa Clelia Torre Ginecologo 4
Gentile signora,
le perdite di sangue in quest'epoca di gravidanza sono verosimilmente legate ad una minaccia d'aborto.
Tuttavia il suo ginecologo, che le ha praticato la visita e l'ecografia ostetrica in relazione alla clinica che lei riferisce, può formulare una diagnosi in tal senso.
In questo caso dovrà stare a riposo e continuare la cura con il Progesterone per via vaginale che le è stato prescritto.

Dott.ssa Clelia Torre

[#2]
dopo
Utente
Dato che si è verificato nuovamente l'episodio, mi ha prescritto per tre giorni punture di prontogest, le macchie non sono mai state rosso vivo ma solo marrone scuro. Comunque continuerò con le cure e il riposo. Grazie mille per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, dato che ho fatto il controllo ed è tutto regolare, ho fatto anche le analisi delle urine e praticamente ho i batteri a 30000, in attesa di fare un'altro controllo in settimana prossima, la mia domanda è : queste perdite possono essere collegate all'infezione delle vie urinarie?