Interruzione gravidanza per malformazioni

Salve, sono una donna di 33 anni purtroppo alla 9+6 di gravidanza da un ecografia ho scoperto che non c'era pui battito il dottore mi ha detto che c'era una malformazione, ora dovrò procedere al raschiamento e il dottore mi ha detto che vorrà approfondire con un esame cromosomico! Sono davvero tanto in ansia è stata la mia prima gravidanza arrivata dopo solo un mese di prova, ora ho paura che possa recapitare e di queste analisi! Posso rimanere di nuovo incinta e sperare che tutto vada bene?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 39,9k 1,2k 246
E' consigliabile predisporre al momento dell'espulsione del feto il materiale per esame "genetico " (cromosomico ) , questo è molto importante da non confondere con l'esame istologico altrettanto importante.
In seguito a questo esito si potrà stabilire eventuali indagini genetiche sui genitori .
Non è consigliabile mettere subito in cantiere un'altra gravidanza senza aver acclarato le cause di questo aborto interno.
SALUTI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ne dovrei parlare con il mio ginecologo di questo vero? La mia paura e di nn poter avere figli co sono delle possibilità?

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio