Assunzione entact in gravidanza

Salve,
sono attualmente alla settima settimana di gravidanza.
Ho 41 anni ed ho esperienza di due aborti precoci negli ultimi 2 anni e mezzo.
A seguito di indagini genetiche ho scoperto di avere una mutazione del gene MTHFR in omozigosi, mi è stata prescritta una cura con Prefolic e Cardiaspirin che sto seguendo da prima del concepimento; attualmente, poichè il fibrinogeno è un po' sopra il limite massimo, sto effettuando una iniezione di Eparina a basso peso molecolare al giorno, in aggiunta alla cura di cui sopra.
Sono un po' preoccupata perchè assumo Entact ormai da moltissimo tempo per tenere a bada gli attacchi di panico di cui soffro da più di 20 anni.
In passato, ho provato a sospendere la cura molto gradualmente, ma dopo un mese circa, ho ripreso a stare molto male per cui ho dovuto riprenderla.
Attualmente sto assumendo 9 gocce al giorno, e anzi negli ultimi giorni ho tolto una goccia arrivando ad 8.
La mia ginecologa sostiene che se sospendere mi fa stare male, è meglio al momento continuare e, al massimo, provare a sospendere quando si avvicinerà il periodo del parto.
Vi chiedo, gentilmente, un vostro parere perchè sono molto preoccupata in merito agli effetti che tale farmaco può comportare nel nascituro.
Vi ringrazio sin d'ora per la vostra disponibilità e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' AIFA (agenzia Italiana del Farmaco ) consiglia :
"Non assuma Entact se è in gravidanza o se sta allattando, a meno che il medico non abbia discusso con lei i rischi e benefici del trattamento ""
Questo perchè non ci sono sperimentazioni su volontarie (sarebbe assurdo !) quindi una accurata valutazione sul dosaggio e sui benefici da parte del medico prescrittore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, approfondirò la questione con i miei medici.