Herpes labiale in gravidanza

Buongiorno
Sono incinta a 28+5 e questa settimana ho preso l'herpes labiale.

Non ricordo se l'ho avuto da piccola e sta passando senza applicare alcuna medicina.

Vorrei gentilmente sapere se ci possono essere problemi per il bimbo in caso fosse la prima volta che ho l'herpes labiale.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema si pone in caso di herpes genitalis in fase attiva al momento del parto. In forme generalizzate rare si ricorre agli antivirali e in queste forme localizzate potrebbe essere di aiuto l’assunzione di lattoferrina alla dose di 200 mg al di.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi con herpes labiale il mio bimbo non corre rischi giusto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Mi ero allarmata perchè leggendo online scrivono che in caso di primo contagio ( non ricordo se l'ho già preso in passato ) ci sono rischi per il bimbo. Ma se lei mi conferma che non è cosi posso stare più tranquilla.