Coscia senza sensibilità

Buona sera ho 32 anni sono incinta alla 35 esima settimana di gravidanza.
Ho sporadicamente mal di schiena molto forte e a volte anche la sciatica alla gamba destra.

Da un paio di settimane ogni tanto mi succede di sentire la pelle della coscia esterna, della gamba destra senza sensibilità... La muovo regolarmente ma sento la pelle come addormentata.
(no formicolio).
Mi passa ma ogni tanto ritorna.

Devo preoccuparmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe essere una meralgia parestesica di cui la gravidanza può essere una causa, ovviamente solo come ipotesi a distanza. La sintomatologia può comprendere anche dolore o bruciore e formicolio ma non è necessario che ci siano tutti i sintomi per ipotizzare questa condizione.
Se il problema è questo e la causa è la gravidanza dopo il parto dovrebbe regredire in quanto viene meno la compressione sul nervo cutaneo femorale o cutaneo laterale della coscia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro