Acido folico

Buongiorno vorrei cercare una gravidanza.
Ho prenotato una visita dal ginecologo.
Nel frattempo chiedo a Voi se e' pissibile assumere un multivitaminico contenente tutte le vitamine e che comprende acido folico e assumere anche un altro integratore che contiene myoinositolo e la stessa quantita' di acido folico del multivitaminico.
La dose di acido folico diventerebbe doppia.
Posso comunque prendere entrambi gli integratori?
O devo sceglierne solo uno?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
É sufficiente l’assunzione di 400 microgrammi (gamma) di acido folico , come consigliato dall’ OMS ,almeno tre mesi prima del concepimento . Non è utile assumere una quantità eccessiva di vitamine . L’ inositolo va assunto seguendo dei criteri terapeutici ben definiti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi per intenderci dovrei prendere solo il multivitaminico che contiene i 400 microgrammi di acido folico e non prendere il myo inosotolo?