Ecografia inizio gravidanza

Buongiorno dottori, vorrei cortesemente un vostro parere.

Ho scoperto da poco di essere incinta, ultimo ciclo 6 Aprile, ovulazione 27 Aprile.
Ho fatto la prima eco il 18 Maggio dove si visualizzava solo la camera gestazionale.
In data odierna ho fatto una seconda eco dove si evidenziava una camera gestazionale più grande, il sacco vitellino ed un piccolo puntino di 0.21 cm.
La ginecologa mi ha detto di tornare tra 10 giorni per vedere se la gravidanza è evolutiva.
Sono molto preoccupata, voi cosa ne pensate?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo i suoi calcoli e cioè primo giorno dell'ultimo flusso mestruale il 6 aprile oggi dovremmo essere alla fine della 8^ settimana ( precisamente 7 settimane + 6 giorni ) , a quest'epoca dovremmo riscontrare un embrione della lunghezza di circa 15 mm (CRL) , in caso di ritardo ovulatorio quindi sette settimane , della lunghezza di 10 mm , in entrambi i casi con evidenza della attività cardiaca.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio molto per la sua celere risposta. Immaginavo ci fosse qualcosa che non andasse. Il battito non è stato rilevato e appunto l'embrione è davvero troppo piccolo. Grazie ancora.