Rimasta incinta?

Buonasera, ho un ritardo di 5 giorni, premettendo che ho un ciclo di 38 giorni più o meno dagli ultimi 2/3mesi da quando ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale, il 16 maggio ho avuto un rapporto completo e il giorno dopo mi sarebbe dovuto tornare il ciclo in teoria, è possibile che sia rimasta incinta?
So che va con l’ovulazione ma con il mio ciclo non ne ho proprio idea...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile darle una risposta precisa sul rischio di una gravidanza indesiderata, a causa della sua irregolarità e quindi della imprevedibilità della sua ovulazione (ovulazione precoce? ovulazione tardiva ? ciclo anovulatorio?) .
Per sicurezza , in caso di ritardo mestruale persistente , a 20 giorni dal 16 maggio (data del rapporto "indagato ") deve eseguire un dosaggio delle beta HCG nel sangue .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, attenderò i 20 giorni e farò il dosaggio delle beta hcg. Grazie ancora! Distinti saluti.