è normale un flusso mestruale che cambia?

Salve.

Ciclo normalissimo per il primo giorno.

Il secondo giorno molto molto scarso e il terzo giorno all'improvviso di nuovo normale.

Da zero a flusso abbondante nel giro di dieci minuti.

Anticipo che lo scorso mese il secondo giorno ho avuto fortissime perdite durate una sola notte e poi il giorno dopo quasi nulla.

Periodo di forte stress.

Ho fatto una eco addominale una settimana fa ed era tutto ok.
Devo fare controlli più approfonditi o posso considerarlo normale?

Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.5k 1.4k
I flussi mestruali subiscono l'influsso di periodi di stress psico-fisico , con fluttuazioni dei livelli di prolattina nel sangue che potrebbero interferire con la ovulazione.
Altri fattori potrebbero essere legati ad alterazioni della funzionalità tiroidea o a anemia sideropenica ( scarso ferro nel sangue ) , alimentazione non equilibrata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La mia ovulazione è regolarissima (dolorosa, quindi la avverto bene). Il ciclo altrettanto regolare.
Più che altro quindi il problema è proprio un'anomalia del flusso mestruale.
Può dipendere anche questo, quindi dallo stress dato che mi sento di escludere una cattiva alimentazione?
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia