Minipillola e ritardo

Buongiorno ho 26 anni e negli ultimi mesi ho affrontato delle difficoltà causate, probabilmente, da uno scompenso ormonale.
Circa un mese fa ho scoperto di avere una ciste ovarica molto grande e dolorosa e la ginecologa mi ha prescritto slinda per 3 mesi nel tentativo di farla riassorbire.
Ho da poco iniziato la seconda scatola e il ciclo, che dovrebbe arrivare in questi giorni, sembra essere sparito (non ho nemmeno i sintomi tradizionali) e anche dopo l'assunzione delle pillole placebo la situazione non è cambiata.
Ho sempre utilizzato un metodo barriera nonostante la pillola e per questo escluderei una gravidanza.
È normale che il ciclo sparisca del tutto dopo una sola scatola di pillole?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con i POPs cioè con pillole senza estrogeni (minipillole) il flusso mestruale frequentemente è scarso o assente , perchè manca la proliferazione endometriale generata dagli estrogeni.
Quindi l'assenza del flusso non significa gravidanza, in particolar modo se la pillola è stata assunta in modo corretto , come ha riferito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI