Ciclo e gravidanza

Buonasera,
scrivo per un dubbio che ho da diversi giorni.
Sono una donna di 30.
Ho rapporti sempre protetti con preservativo.
è possibile che il preservativo si rompa con minuscoli buchi senza che uno se ne accorga?

Ho avuto il ciclo il 22-23 di maggio dopo circa 28 giorno dal precedente.
Ho avuto dolori premestruali forti, accompagnati anche da nausea e tensione al seno che una volta venuto il ciclo sono scomparse.
è normale?
solitamente non ne soffro molto.
Il ciclo è stato un pò strano, ha come fatto fatica a partire, è cominciato con perdite marroni, che poi si sono trasformate in rosso, piuttosto scuro e hanno durato 2 giorni, poi una notte non sono venuto e poi son continuate per poi finire con perdite marroni.
è normale?
adesso ho forte mal di schiena e pancia gonfia.
posso essere incinta e quel ciclo essere una falsa mestruazione?

La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal partner dal primo secondo del rapporto e controllato nella sua integrità dopo ogni rapporto , la gravidanza è impossibile.
Se ci sono dubbi , soltanto un test di gravidanza potrà dare certezze.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Il ciclo non esclude la gravidanza?
è stato tutto sempre nella normalità, ma non riesco a capire questi sintomi e il ciclo un poco strano.
è stato gentilissimo a rispondermi dottore