Pillola anticoncezionale

Buonasera, prendo la pillola anticoncezionale da 7 mesi mi sa che ho fatto un errore per la pausa dei 7 giorni... ho sempre presa la pillola esattamente sempre al settimo giorno vorrei sapere se sono ugualmente coperta o qualche rischio grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola solitamente si assume la prima volta dal primo giorno del flusso mestruale , dopo , come nel suo caso, alla fine dei 7 giorni di pausa , all’ottavo si inizia il blister successivo. Lei ha anticipato di un giorno , ma non ha alterato l’azione contraccettiva della pillola., quindi nessun rischio tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo.
Un'altra domanda considerando che ho sempre anticipato di un giorno da 7 mesi adesso cosa mi consiglia di fare? Devo continuare così o posso iniziare tranquillamente dell'ottavo giorno ? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può iniziare tranquillamente dall'ottavo giorno dopo 7 di pausa.
SALUTI