L'isteroscopia diagnostica

Voleco chiedere i tempi per eseguire isteroscopia diagnostica.
Mi chiedo se deve essere fatta per forza nei primi 14gg del ciclo o può essere fatta anche più avanti tipo al 20gg?
Insieme ad isteroscopia farei scratch endometriale in vista di transfer.
Nel caso quali problematiche ci possono essere nel farla nella seconda metà del ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per le donne mestruate, il momento più indicato per eseguire un'isteroscopia diagnostica (ma anche quella operativa) è nei primi 7 giorni che seguono le mestruazioni. Infatti, l'esecuzione della procedura in questo periodo del ciclo mestruale consente ai ginecologi una visione migliore e più dettagliata dell'utero e delle sue cavità interne. Al massimo fino al periodo ovulatorio ( canale cervicale pervio in questo periodo.)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI