Strana sensazione intima

Buonasera Dottori
sono una ragazza di 30 anni, non ho mai partorito né avuto grossi problemi
soffro di stitichezza da sempre e spesso di episodi di candida talvolta in forma più severa
premesso che sto aspettando che passi il ciclo mestruale per potermi recare dal ginecologo
vi racconto cosa mi è accaduto 3 giorni fa e che mi sta facendo ammattire
ho sollevato per pochi secondi una mia amica che non vedevo da tempo e che è sicuramente da considerarsi un soggetto obeso
non ho avvertito né dolore alla schiena né nulla in particolare alla muscolatura ma da allora ho un fastidio vaginale mai avuto in vita mia
una sensazione di fastidio, come se ci fosse qualcosa li in mezzo e per qualche ora il giorno dopo avvertivo anche la sensazione di bolle d'aria provenire da lì
posso davvero essermi procurata un prolasso?

credevo passasse invece niente, intanto mi è venuto il ciclo mestruale come previsto
come già detto ho già fissato visita ginecologica con ecografia transvaginale ma intanto sono preoccupatissima e il fastidio continua, soprattutto a livello psicologico è stressante
non so come mi sia venuto un gesto così stupido e infantile, non lo so spiegare, un gesto fatto senza riflettere e spero non mi sia procurata un danno enorme per una cavolata, soprattutto in previsione del mio desidero di avere figli in futuro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un prolasso genitale in una donna che non ha avuto gravidanze e quindi non ha partorito per via vaginale , mi sembra quasi impossibile.
In questi casi è impossibile dare un parere senza un esame obiettivo ginecologico .
Per fare chiarezza anche su una ipersensibilità a livello vulvare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
non ho mai partorito
ho avuto un aborto spontaneo e raschiamento alle 3/4 settimana circa 4 anni fa
non so se cambia le cose