Pallina singola e sopraelevata nella vagina

Salve, oggi inserendo la coppetta mestruale (che uso da due anni) ho notato appena 3 cm all'interno della vagina, qualcosa di piccolo e di sopraelevato.
Ovviamente non riesco a vedere e andrò a fare una visita quanto prima ma mentre aspetto che mi passino le mestruazioni e di prenotare, vorrei chiedervi un parere perché sono preoccupata.
Mi verrebbe da dire una pallina piccola, di pochi millimetri, ma non vorrei fare intendere ciste, perché la sentivo come se fosse spuntata esternamente, sulla parete, non da sotto pelle, come le cisti.
Cosa potrebbe essere?
non ho nè bruciore, nè prurito ed il mio ciclo è sempre regolare.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra impossibile azzardare una diagnosi senza un esame con lo speculum vaginale che consente una visione diretta . Mi potrebbe dire "scoperta dell'acqua calda" , ma da patologo del basso tratto genitale , potrei farle un elenco smisurato di possibili diagnosi che potrebbero procurarle soltanto un inutile stato ansioso,
BUONA PASQUETTA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI