E' normale non avere ciclo da sospensione prendendo pillola zoely?

Salve, nella mia ignoranza ho il timore di non trovarmi bene con la mia pillola Zoely per il semplice motivo che non ho sanguinamento da sospensione da due mesi.
Prendo la pillola da 5 mesi e Lunedì 22 ho iniziato il mio sesto blister.
Il mio ''flusso'' è stato questo:

Primo blister iniziato con il ciclo: flusso per 6 giorni; fine primo blister perdite irregolari per 4 giorni; fine secondo blister poche perdite per 3 giorni; fine terzo blister flusso per 6 giorni; fine quarto blister spotting a giorni alternati (solo quando faccio pipì e nessuna traccia di sangue)

Ora alla fine del mio quinto blister ho lo stesso spotting del mese scorso, sempre e solo quando faccio pipì (per intenderci, non ho necessità di utilizzare salva slip o assorbenti).

E' normale tutto ciò?
O mi consigliate di cambiare pillola?
Perchè non riscontro nessun altro ''sintomo'' che mi faccia pensare possa non essere la pillola adatta a me.

Vi ringrazio anticipatamente per la cordialità nel rispondermi e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È quasi normale la presenza di flussi mestruali scarsi o assenti con l’uso della pillola ZOELY , in quanto questa pillola ha un progestinico che non fa proliferare (crescere) l’endometrio e porta a flussi scarsi o assenti , che non rappresentano un evento patologico, che deve portare a cambiare tipo di pillola.Quindi se non sono presenti effetti collaterali importanti non cambierei la pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta e pazienza.
Le auguro una buona serata.