Ho avuto un rapporto il giorno prima dell’inizio delle mestruazioni e ho un ritardo

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni, e 5 giorni fa, il giorno prima del ciclo (stando all’applicazione con cui lo monitoro sempre), ho avuto un rapporto protetto con preservativo.
Adesso ho un ritardo di 5 giorni e sto iniziando ad avere paura, cosa può essere?

Solitamente il mio ciclo è regolare, sempre dai 24 ai 28 giorni, ma ho letto che a volte può anche capitare che possa slittare avanti nel caso che si abbiano rapporti a ridosso delle mestruazioni, come nel mio caso... è davvero così?

Come ho già detto monitoro il ciclo solitamente da un’applicazione in cui segno tutto, e questo mese (appunto per via del ritardo) risulta di 31 giorni...
Il liquido seminale è stato espulso molto per tempo, e all’esterno, quindi da una parte mi tranquillizzo, ma mi vengono mille dubbi, che per esempio in qualche modo una goccia possa essere entrata comunque, anche prima del coito finale...
Non so proprio cosa pensare, uso sempre e solo il preservativo e sto sempre attentissima, e non mi era mai successo, ho un po’ di paura.

Vi ringrazio in anticipo, buona serata
CB
[#1]
Dr. Fabrizio Alessansdro Carugi Ginecologo 11
Poiché con i rapporti protetti da preservativo non c'è mai la certezza di protezione al 100%, anche nel suo caso conviene fare test di gravidanza alla persistenza del ritardo.

Dr. Fabrizio Alessandro Carugi