Benagol pastiglia e yasminelle

Gentili dottori

per una leggera infiammazione alla gola il mio MMG mi ha consigliato di assumere una pastiglia di Benagol vitamina C al mattino e una alla sera; poiché assumo la pillola Yasminelle, c’è problema di interazione?

I principi attivi del benagol sono: 2, 4 diclorobenzil alcool, amilmetacresolo, sodio ascorbato e acido ascorbico.

È vero che la vitamina C altera l’effetto della pillola?

In attesa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiarisco un concetto su uso di vitamina C e pillola , per un processo chimico , la vitamina C rientra tra i farmaci che possono aumentare i livelli sierici degli estroprogestinici ( pillola, anello e cerotto ) , quindi aumenta la sicurezza contraccettiva.
TRANQUILLA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore

Quindi posso stare tranquilla anche se sto assumendo l’integratore alimentare serobrain in associazione a serobioma?

https://www.bravifarmacie.it/serobrain-24-cps-integratore-per-il-benessere-psicofisico-bromatech.html

https://www.lloydsfarmacia.it/bromatech-serobioma-integratore-alimentare-24-capsule-p-926827775.html

Ho letto in giro che gli integratori alimentari interferiscono. Mi tranquillizzi.