Devo ricominciare un nuovo blister ?

Salve, assumo la pillola briladona da circa 3 mesi.
Oggi ero alla penultima pillola del blister (la 20 esima pillola) e dopo un ora dall’assunzione ho avuto episodi di diarrea per cui ho assunto immediatamente un altra pillola (ossia l’ultima pillola del blister, la 21esima).

Adesso non so come comportarmi: finisco prima il blister o assumo anche domani la pillola da un blister nuovo?

Il mio ginecologo mi ha detto di interrompere l’assunzione della pillola oggi (ossia un giorno prima del dovuto).

Ho comunque avuto rapporti completi circa 3/4 giorni fa.
Se interrompo prima il blister in questa settimana da sospensione sono comunque protetta?
Sono molto confusa.
Ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio in questi casi di non eseguire la pausa dei 7 giorni incominciando il blister successivo , non accade nulla se salta il flusso mestruale da sospensione e è certa della copertura contraccettiva in pieno .
Alternativa è quella di assumere la ventunesima pillola dal blister successivo , pausa di sette giorni e incominciare il blister successivo ( che mancherà di un confetto ) che potrà utilizzare come blister di "scorta" in casi analoghi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio veramente tanto per la risposta perché ero in ansia e non sapevo cosa fare. Ma rischio una gravidanza se domani non prendo la pillola e faccio la pausa di 7 giorni e poi ricomincio il nuovo blister ? Quindi in teoria finirei un giorno prima .
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se riferisce rapporti sessuali 3/4 giorni fa , rischio ridotto !
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore , dunque non rischio gravidanza se decido di interrompere il blister prima invece di interrompere domani come di consuetudine ? Scusi ancora il disturbo ma voglio essere sicura visto che sono una ragazza molto ansiosa .