Assumere klaira dal 3 giorno?

Buongiorno, il 31 marzo dovrebbe essere il mio primo giorno di ciclo e dovrei iniziare ad assumere Klaira per problemi legati al ciclo.
Purtroppo è possibile che non riuscirò ad assumerla dal primo giorno.
Se dovessi iniziare ad assumerla, ad esempio dal 3 giorno dovrei prendere già la terza pillola del blister o potrei iniziare la confezione dalla prima pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Inizierà sempre dal primo confetto del blister , ma , in questi casi , l'effetto contraccettivo parte dopo una settimana dal primo confetto assunto.
Importante seguire l'assunzione secondo i vari colori essendo una pillola quadrifasica ( quattro dosaggi diversi ) .
Naturalmente l'inizio del blister successivo avverrà dopo la fine dei due confetti bianchi indipendentemente dalla comparsa del flusso
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI