Preservativo rotto

Buongiorno.
Circa al 15esimo giorno del mio ciclo (purtroppo ho ciclo irregolare) ho avuto un rapporto è a metà ci siamo accorti che il preservativo si era lacerato.
Per sicurezza ho voluto prendere la pillola del giorno dopo (ellaone) anche se il partner non aveva eiaculato.
Io sono attualmente in cura per l’acne, quindi quando l’ho presa stavo assumendo zitromax anribiotico e anche myo ac (integratore per ridurre disturbi ovaio policistico).
Ora sono al 28 esimo giorno di ciclo e non ho ancora avuto mestruazioni.
Sono molto in ansia, è possibile che sia rimasta incinta?
Ringrazio per l’attenzione e saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di uno spostamento dell'ovulazione da ulipristal acetato ( EllaOne, Evante , ect...) , questo il suo compito. Tale forma di contraccezione comunque non riesce sempre a prevenire una gravidanza , anche se ne diminuisce sensibilmente il rischio , questo il motivo di eseguire un test di gravidanza in caso di ritardo di oltre 7/10 giorni (eccesso di zelo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI