Cerotto e pillola

Buonasera, vorrei passare passare dal cerotto Evra alla pillola Naomi.
Faccio questo cambio a causa dello Spotting che mi crea il cerotto.

Le chiedo però, oggi è il giorno in cui dovrei mettere il cerotto (dopo la settimana di pausa) se voglio iniziare la pillola, lo devo fare in questo giorno?
Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono due modi :
- il primo è quello che lei ha descritto , cioè il giorno di applicazione del cerotto inizia il blister di NAOMI , e la sicurezza contraccettiva parte dopo 7 giorni.
- il secondo è quello di iniziare con il primo giorno del flusso mestruale da sospensione con sicurezza contraccettiva immediata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la Sua celere risposta. X non sbagliare le chiedo un’ultima cosa.... quindi per avere sicurezza contraccettiva mi conviene aspettare il ciclo da sospensione...Quindi praticamente il
Prossimo mese non effettuo la settimana da sospensione, ma inizio immediatamente con la pillola il giorno stesso che tolgo l’ultimo cerotto? Grazie!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al momento della comparsa del flusso da sospensione (primo giorno) assumerà la prima compressa, contraccezione assicurata
[#4]
dopo
Utente
Il problema è che il cerotto mi crea Spotting, quindi mi risulta difficile capire quando inizia realmente il ciclo......x questo passavo alla pillola. Quindi come posso fare?