Pillola del giorno dopo

Buonasera, scrivo per conto della mia fidanzata che ha necessità di acquistare una pillola del giorno dopo, ma ieri sera dopo essere andati in farmacia per acquistarla il farmacista ha detto che non poteva prenderla dato che lei assume Progeffik 200 mattina e sera, per via di un piccolo polipetto e ciclo mestruale irregolare, e di chiedere consulto alla sua ginecologa che però non risponde ai messaggi.

Voleva sapere se poteva acquistarla comunque nonostante questo farmaco o cosa poter prendere in alternativa.

Il rapporto sessuale in questione si è svolto quasi 48 ore fa.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in questi casi è più utile l'ULIPRISTAL ACETATO (Evante, Ellaone ) pillola dei 5 giorni dopo .
Nessuna controindicazione in caso di terapia progestinica (progeffik)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei ha appena parlato con la sua dottoressa che le ha detto che poteva prenderla ma che lei la sconsigliava in quanto potesse aumentare il rischio di trombosi e questa cosa diciamo che l’ha un po’ fatta desistere dall’idea di assumerla.
Questo rischio è un rischio reale e concreto o lei le consiglia di assumere comunque l’Ulipristal?