Pillola anticoncezionale

salve, sono una ragazza di 22 anni e da 9 giorni prendo la pillola anticoncezionale yaz per l'ovaio policistico, scoperto per via di una iperidrosi e bromidrosi, da stamattina avverto una leggera nausea ed un po' di giramenti di testa, è normale?
ringrazio per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

E' importante chiarire un aspetto importante sull'azione della pillola estro-progestinica (nel suo caso YAZ) , che va giudicata almeno dopo tre blister e quello che le sta accadendo non rientra tra gli effetti collaterali della pillola anticoncezionale e che forse potrebbe trattarsi di un adattamento ad un nuovo clima ormonale gestito dalla pillola e non più dalle sue ovaie..
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore della risposta, da qualche giorno di sera noto che mi viene un dolore alla gamba sinistra come se dovesse venirmi il ciclo, la causa potrebbe essere la pillola? potrebbe essere una trombosi?