Pillola dopo il parto mi dà problemi

Buongiorno.
Scrivo in quanto soffro di vampate di calore per vi a della pillola novadien.
Mi spiego meglio.
Ho partorito a ottobre a dicembre ho avuto il capoparto (mai allattato) è stato molto abbondante.
I seguenti 3 cicli sono stati più che altro dolorosi e lunghi.
non avevo mai sofferto di dolori da ciclo.
Prima di cercare la gravidanza prendevo effiprev con il quale mi trovavo bene.
A gennaio fatta la visita mi prescrivono zoely.
Un disastro in quanto mi crea subito vampate di calore ad ogni mio sforzo anche bere il caffè mi faceva andare su il caldo che sentivo solo io ovviamente.
Ho dovuto finire la scatola e mi hanno prescritto novadien che è l'equivalente della effiprev con il quale non ho mai avuto problemi.
Ora però mi ritrovo dopo un mese di zoely (bocciata) e uno si novadien ad avere ancora soprattutto la mattina vampate di calore che mi fanno sudare e poi mi fermo e ho freddo ovviamente.
Ora vorrei capire se novadien non è per me?
O devo aspettare ancora che possibile non sia assestata con gli ormoni?
Non va più bene la pillola che prendevo prima di cercare la gravidanza?
Premetto che non ho altri disturbo solo questo calore che ad ogni sforzo mi toglie le forze ma anche solo per preparare la tavola mi fa calore e sto male mi devo fermare e raffreddarmi.
Ho fatto tutti gli esami del sangue e sono sana anche di tiroide.
Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io controllerei i valori della pressione arteriosa e preciso he Effiprev e Novadien hanno lo stesso dosaggio estrogenico e progestinico., quindi ritornerei ad una delle due.
Ulteriore ricordo : la pillola va giudicata sempre dopo almeno due /tre mesi (blister ) per emettere un giudizio adeguato sulla combinazione ormonale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Forse non si è capito ma io ho preso zoely solo per un mese e mi faceva tante vampate di calore perciò è un mese che sono passata a novadien appunto perché prima della gravidanza prendevo quella e stavo bene. Ma lo stesso mi sono diminuite rispetto a zoely ma sono rimaste lo stesso le vampate.
La pressione è perfetta la mia di sempre più sul basso ma nemmeno tanto . È giusta. Io so che queste vampate mi veniva prima del ciclo quando ovviamente non assumevo la pillola. Poi iniziato ad assumere effiprev e non le avevo più nemmeno nei giorni del ciclo. Capisco che ci vogliano tre mesi però ogni giorno stare così che tira giù le forze è estenuante. E se poi non passano? Da cosa può dipendere? Io pensavo che dopo il parto la pillola di prima andasse bene. Sono molto demoralizzata.non riesco a fare sport ne nulla