Pillola yaz dimenticata

Salve, assumo la pillola solitamente intorno alle 21, questa sera, ovvero dopo le 24h, mi sono accorta di aver dimenticato quella di ieri sera (14 giorno del blister), ho letto sul bugiardino di prendere subito sia la pillola dimenticata che quella corrente, sono comunque coperta o a rischio gravidanza??
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., come da foglietto illustrativo dovrebbe essere protetta dal rischio di gravidanza. Cordiali saluti

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ultimi due dubbi..
1) non c'è bisogno di usare altri metodi contraccettivi per i prossimi 7 giorni?
2) mi conviene non prendere le pillole placebo e attaccare subito un altro blister per sicurezza o lo finisco come sempre?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Come da foglietto illustrativo, alla dimenticanza della quattordicesima pillola non sono necessari accorgimenti particolari. Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!