Pillola yaz senza i 4 giorni di pausa

Buongiorno,
Sto assumendo la pillola Yaz e vorrei sapere se è possibile continuare a prenderla senza i 4 giorni di pausa, in modo da saltare il ciclo, per un periodo di 3 mesi o più.
Questo comperterebbe dei rischi per la mia salute?
Se sì, quali?

So che esistono delle pillole in commercio specifiche per essere assunte in maniera continuativa, ma mi era stata prescritta la Yaz per un problema di acne e temo che altre pillole non sarebbero altrettanto efficaci da questo punto di vista.

Aggiungo che ho 21 anni, non fumo, non ho la pressione alta né predisposizioni alla trombosi.

Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema di salute con questa modalità di assunzione della pillola in continuo. Saltare il flusso mestruale non comporta la perdita del sangue mestruale , e aiuta moltissimo le donne anemiche , le donne con dismenorrea, le pazienti affette da endometriosi . L'unico effetto che potrebbe comparire è lo "spotting" .
Questo metodo è utilizzabile con tutte le pillole , è sufficiente saltare la pausa dei 7 giorni.
In commercio è presente una pillola già confezionata per questo tipo di assunzione (84CPR150+30MCG+7CPR -) i sette confetti non sono placebo ma contengono etinilestradiolo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI