Rischio effettivo di gravidanza?

Buongiorno, ieri ho avuto un rapporto protetto con preservativo con il mio ragazzo.

Il problema nasce quando lui è venuto ma nel preservativo non c’era liquido seminale, allora tutta impanicata gli ho chiesto se fosse normale o che il preservativo invece si fosse rotto; lui mi fa vedere, allargando il preservativo, che non c’erano buchi e mi dice che qualche volta gli capita di venire senza avere una vera e propria eiaculazione.

Dopo 10 minuti da questo fatto mi fa un ditalino in profondità senza lavarsi le mani, li per lì presa dal momento non ci avevo fatto caso.

Posso rimanere incinta con un ditalino (fatto in profondità) se lui ha le mani sporche di tracce di sperma non visibile?

Premetto che io ero in un periodo non fertile (4 giorni dopo le mestruazioni) e che lui è quasi sterile (ovvero che ha poche possibilità di fecondare, anche se non sono zero).

Aspetto una vostra risposta,
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno sulla possibilità di avere una gravidanza indesiderata.

Viste comunque le sue ansie e paure verso questa possibilità, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/