Anello nuvaring

Mi scusi sono nel panico e vorrei un parere...
Usavo L anello nuvaring dopo aver lasciato la pillola per problemi di cefalea da sospensione...
L’ultima volta che ho inserito l’anello è stato il 4 marzo dopo aver avuto regolarmente avuto il ciclo L’8 marzo mi sono accorta di aver riavuto il ciclo così ho controllato e l’anello non c’era più ho capito di averlo perso accidentalmente, così sono andata in farmacia a prendere la pillola del giorno dopo perché avevo avuto un rapporto non protetto.

Non ho ancora inserito l’anello perché sto aspettando il prossimo ciclo e non ho più avuto rapporti non protetti vorrei sapere se il prossimo ciclo naturale doveva arrivarmi in base all’ultimo ciclo che ho avuto o in base al ciclo che mi è stato indotto dopo aver perso l’anello.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avrà sicuramente qualche ritardo per l'uso della contraccezione d'emergenza.
Non è valutabile perchè concorrono due fattori , la sospensione (involontaria) della contraccezione ormonale (vedi espulsione anello ) e l'assunzione di ormoni con la contraccezione di emergenza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI