Il liquido pre eiaculatorio può contenere tracce di sperma solo se...?

Salve,
Ho un quesito da risolvere che mi tartassa ormai da giorni... Praticamente io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore, ma non ho usato metodi contraccettivi, dunque abbiamo consumato un rapporto senza protezioni, tuttavia ho paura del liquido pre eiaculatorio, che ho saputo può contenere tracce di sperma... Io però non ho usato precisamente il coito interrotto, infatti alla minima sensazione di "arrivo" Sono stato poi fuori dal canale vaginale per diversi minuti prima di "venirle" Fuori...

La mia domanda è, seppure essendomi aiutato ore prima del rapporto, in una pratica auto erotica e avendo urinato successivamente, e aver fatto l'amore con la mia ragazza diverse ore più tardi, è possibile ancora trovare delle tracce di sperma nel liquido pre eiaculatorio?

Scusate la lunghezza e la spero non poca chiarezza, grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buonasera,
SI, è possibile che il liquido preeiaculatorio contenga spermatozoi nonostante che abbia urinato prima del rapporto e che l'eiaculazione si avvenuta extravaginale.
E comunque poco probabile che quei rari spermatozoi, se presenti, siano responsabili di una gravidanza.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo