Pillola e niente ciclo

Buonasera dottori, sono al secondo blister di pillola drospil, ho assunto regolarmente la pillola alla stessa ora, senza aver assunto farmaci o aver avuto episodi di diarrea e vomito, durante tutto il mese ho avuto rapporti con coito interrotto, però sono all'ultima pillola di placebo e le "mestruazioni" non si sono presentate, come devo procedere?
A cosa è dovuta questa mancanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi , l'assenza delle (pseudo)mestruazioni non hanno un significato patologico oppure di gravidanza in atto , ma è il risultato di un basso dosaggio estrogenico della pillola (nel suo caso DROSPIL).
In questi casi dopo i quattro confetti placebo , può tranquillamente iniziare il blister successivo.
La pillola è sicura da subito , perchè il coito interrotto ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI