Buongiorno, dopo aver preso la pillola del giorno dopo posso iniziare la yatz?

Buongiorno, dopo aver preso la pillola del giorno dopo a seguito di un rapporto a rischio, (preservativo rotto) mi è arrivato il giorno dopo, il ciclo, e ho iniziato quindi a prendere la yatz che va presa dal primo giorno del ciclo appunto.
Volevo sapere se ho fatto tutto correttamente e da quando sarò protetta.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola (YAZ) è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale , la sicurezza contraccettiva è immediata , non si deve attendere , come spesso leggo , una settimana.
Questa regola vale per tutte le pillole di qualsiasi dosaggio e composizione. Buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie,quindi la pillola del giorno dopo non altera l'effetto della yatz?