Pillola dei 5 giorni dopo e ritardo

Buonasera,
il 3 aprile con il mio ragazzo abbiamo quasi avuto un rapporto con preservativo, dico quasi perché lui non è neanche entrato ed ha avuto l’eiaculazione.
Il punto è che il liquido seminale è uscito dalla base del preservativo ed è caduto sui genitali esterni soprattutto verso il sedere.

Io per sicurezza 5 ore dopo ho preso la pillola dei 5 giorno dopo ed un giorno dopo ho avuto delle leggerissime perdite marroncine per quattro giorni.

Ora ho il ciclo in ritardo di 5 giorni, ammetto che sono molto ansiosa e ho avuto anche degli attacchi d’ansia in questi giorni per via del ritardo.

L’unico sintomo che ho in questo momento è il seno gonfio.

L’ultima mestruazione l’ho avuta il 14 marzo.

È possibile una gravidanza comunque?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso ad una gravidanza , il ritardo è legato alla assunzione della pillola dei 5 giorni dopo , che sposta il picco ormonale dell'ovulazione e crea ritardi mestruali , che non sempre significano gravidanza , tranquilla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei può incidere anche l’ansia al ritardo del ciclo?
Comunque grazie dottore!