Pillola contraccettiva

Salve vorrei un chiarimento.
Ho iniziato ad assumere per la prima volta la pillola zoely esattamente giorno 11 aprile primo giorno dell'inizio del ciclo mestruale.

Giorno 16 ho dimenticato una pillola che ho rimediato a prenderla la mattina seguente prima delle 12 ore.

Oggi 18 ho avuto un rapporto non protetto.
Secondo voi sono coperta?
Oppure dovrei e posso ricorrere alla pillola del giorno dopo?

Non vorrei ricorrere in una gravidanza indesiderata ho avuto da 2 mesi e mezzo circa il mio terzo cesareo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola dimenticata è stata assunta entro le dodici ore dal solito orario di assunzione , la copertura contraccettiva è mantenuta.
Non è il caso di ricorrere alla contraccezione di emergenza.
Tranquilla nessuna gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI