Lyrica e pillola anticoncezionale con solo progestinico

Salve, sono una ragazza di 23 anni affetta da una malattia autoimmune, per questo motivo assumo il Lyrica 75 my di sera e il plaquenil 2 volte al giorno.

La mia Ginecologa mi ha prescritto una pillola anticoncezionale con solo il progestinico.

Volevo sapere se il Lyrica può interferire con la pillola e quindi devo comunque usare precauzioni
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
La pillola con solo progestinico ( POPs) non ha nessuna interferenza con il LYRICA , per l'assenza dell'estrogeno metabolizzato sempre a livello epatico .
Solitamente le interazioni si riferiscono alle pillole estroprogestiniche e non ai POPs (pillole con solo progestinico ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Posso approfittare chiedendole un’ultima cosa. Io ho la sindrome di sjogren e quindi ho spesso gli occhi secchi e anche le parti intime. La minipillola può peggiorare questa secchezza ? Grazie mille