Interruzione anello vaginale nuvaring

Sono una ragazza di 24 anni, il 5 aprile avrei dovuto rimettere l’anello (nuvaring).
Non l’ho più rimesso perché volevo interrompere l’assunzione.
Il ciclo mi è finito il 6 aprile, ma dopo pochi giorni ho iniziato da avere delle perdite di sangue sporadiche durante la giornata.
Da ieri però 16 aprile queste perdite di sangue sono aumentate, non sembra un ciclo ma quasi.
È normale dopo aver interrotto l’assunzione dell’anello?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il sanguinamento potrebbe essere legato alla ripresa del processo ovulatorio dopo l'inibizione che si è verificata durante l'uso dell'anello vaginale .
Nulla di preoccupante , bisogna valutare i flussi mestruali successivi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la sua gentile risposta.