Evra cerotto anticoncezionale

Buongiorno...
Su consulto con la mia ginecologa ho iniziato evra come anticoncezionale...
Domani dovrei mettere il terzo cerotto ma sto notando che ho forti sbalzi d’umore attacchi di rabbia e pianti incontrollati... questo negli ultimi giorni...
Può tutto essere collegato al cerotto?

Se si posso sospenderlo senza aspettare l’arrivo del ciclo?

Premetto che sono all’estero per lavoro per cui nn ne ho necessità per qualche mese...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Per poter giudicare un estroprogestinico ( cerotto, anello vaginale e pillola) è corretto farlo dopo almeno 2/3 blister , dopo i primi 2/3 mesi. Se gli effetti collaterali sono così esplosivi e non ci sono stati rapporti durante l’uso del cerotto si potrebbe anticipare la sospensione , che porterebbe ad un flusso mestruale anticipato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI