Perdite durante la terza settimana di cerotto evra, cosa fare?

Salve, uso Evra da circa un anno, questa settimana ho applicato il terzo cerotto e ho cominciato ad avere delle perdite.

Non so se si tratti di ciclo anticipato o di spotting.

La mia domanda è: come devo comportarmi se dovesse venirmi il ciclo vero e proprio durante la terza settimana?
Cosa faccio nella quarta settimana di sospensione?
Sospendo comunque il cerotto?
sono protetta o rischio una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta sicuramente di spotting, le cause? Scarsa aderenza del cerotto ? assunzione di farmaci? basso dosaggio di estrogeni del cerotto per il suo clima ormonale ?
Potrebbe saltare la pausa dei 7 giorni e applicare il nuovo cerotto , oppure non tener conto dello spotting e considerarlo come evento possibile durante l'uso dei contraccettivi ormonali.(nessuna azione sull'effetto contraccettivo )
Se dovesse continuare il fenomeno " spotting " bisogna cambiare clima ormonale (passare ad una pillola)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI