Nuvaring e ciclo

Salve.

10 giorni fa, al mio primo giorno di ciclo naturale, ho inserito Nuvaring per la prima volta.
Ora che sono al 10o giorno, il ciclo non è ancora finito.
Non penso si tratti di spotting poiché è ancora rosso vivo, anche se molto poco, e ogni tanto ho ancora qualche piccola contrazione.


Potrebbe essere solo un effetto collaterale passeggero o è più probabile che il dosaggio dell'anello è troppo basso per me, e vada prossimamente cambiato?


La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Difficile giudicare un estro-progestinico (NUVARING) al primo mese d'uso , aspetterei l'evoluzione delle successive mestruazioni per potersi rendersi conto se si tratta di un basso dosaggio ormonale dell'anello vaginale o di un problema ormonale ,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI