Pillola klaira e vomito

Buongiorno, durante il primo blister di klaira ho avuto spotting abbondante durante tutta la seconda e la terza settimana del blister.

Il giorno 18 però ho avuto un episodio di vomito dopo 3 ore dall’assunzione, non ho pensato a riprendere la pillola, mi è vento in mente qualche giorno dopo l’episodio.
Dopodiché non ho avuto emorragia da sospensione, ma con klaira può succedere mi hanno detto.

Dopodiché ho ricominciato la scatola nuova e questa volta nessuno spotting durante il blister e comparsa di sangue dopo la seconda pillola rossa, quindi nel momento in cui sarebbe dovuto comparire, però è stato molto leggero durato solo un giorno.
La mia domanda è: devo stare tranquilla o sono state possibili perdite da impianto dovute all’episodio di vomito del blister precedente?
Rischio una gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
può stare tranquilla per quanto riguarda l'episodio di vomito avvenuto dopo tre ore dall'ingestione della pillola, perchè in tale lasso di tempo era già stata assorbita; riguardo spotting e ciclo inapparente vale quanto le è stato detto, cioè con i prodotti a basso dosaggio può occasionalmente succedere, l'importante, per l'efficacia, è che rispetti le regole di assunzione.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna