Pillola anticoncezionale ed episodi di vomito

Buongiorno,
Ieri ho assunto l’ultima pillola del blister di Effiprev verso le 20.
Dopo qualche ora, circa le 23:30 ho avuto un episodio di vomito e per paura di non aver assorbito la pillola ho deciso di assumerne un’altra verso le 00:30 dal blister nuovo.
Poiché ho avuto dei rapporti completi, posso stare serena?
E poi il mio dubbio è: avendo preso la pillola da un nuovo blister, adesso lo dovrò usare solo per le emergenze quel blister?
Oppure va bene utilizzarlo appena termino la pausa dei 7 giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO , l'episodio di vomito entro le quattro ore dall'assunzione , comporta l'assunzione di un'altra pillola ( da un blister di "scorta ") .
Il blister da cui ha prelevato la pillola di "recupero " può utilizzarlo si , ma dovrà sempre aggiungere una pillola mancante.
Conviene utilizzarlo come blister di scorta per le emergenze di questo tipo.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto ,
Buona giornata