D dimero e nuvaring

Buongiorno.
Premetto che sono portatrice di anello Nuvaring da diversi anni.
In data 01. 04. 2021 mi sono sottoposta a vaccino Astrazeneca (ho 32 anni e sono attualmente convivente di paziente fragile).
Vista la marea di notizie che si sono susseguite nei giorni successivi e presa dal panico, su consiglio del dottore, ho eseguito delle analisi del sangue in data 09. 04. 2021. (ero in pausa anello).
Di seguito sono elencati i valori:
D-DIMERO 320, 43 (PARAMETRO DI RIFERIMENTO DEL LABORATORIO INFERIORE A 250)
TEMPO DI PROTROMBINA 1, 17 (PARAMETRO DI RIFERIMENTO DEL LABORATORIO 0, 88-1, 26)
PTT 28, 0 SEC (PARAMETRO DI RIFERIMENTO DEL LABORATORIO 24, 0-38, 0)
FIBRINOGENO 398, 60 (PARAMETRO DI RIFERIMENTO DEL LABORATORIO 200, 00-450, 00)
Il parametro del D-DIMERO è alterato, seppur di poco, ma la cosa non mi lascia tranquilla.
Lo stesso giorno delle analisi del sangue ho eseguito anche Doppler a/v degli arti inferiori il quale non ha evidenziato nulla.
Devo preoccuparmi per questo valore alterato? Potrebbe essere collegato all'anello?
Nel caso, che specialista devo rintracciare per ulteriori esami oppure devo ripeterlo a distanza di tempo?
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Dagli esami inviati non si evidenziano controindicazioni al vaccino citato. Sarebbe interessante sapere se in famiglia ci sono stati casi di Ictus o Infarti cardiaci.

Dr. Natali Umberto

[#2]
dopo
Utente
No, che io sappia no.
Ma tale valore ossia quello del D Dimero può essere alterato anche per motivi attribuibili all'anello?
Oppure è da escludere come causa?
[#3]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Lo si può escludere. Faccia pure il vaccino

Dr. Natali Umberto