Voglio mettere la spirale

Buonasera volevo sapere la mia ginecologa mi ha fatto fare gli esami per mettere la spirale... sono risultata positiva al mycoplasma hominis, ureaplasma urealyticum, ureaplasma parvum, è positiva alla gardnerella vaginalis e prevotella bivia... invece per il resto dei esami sono apposto, volevo sapere se potevo mettere lo stesso la spirale?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di uno IUD (spirale al rame ) o di uno IUS (sistema intrauterino al levonorgestrel) ?
E' importante questa distinzione per lei che è giovane , per la sua fertilità futura.
Le infezioni che ha descritto vanno comunque trattate , ma inserendo uno IUD (spirale ) i rischi aumenterebbero rispetto allo IUS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI