Come rimuovere la spirale dai fili scomparsi

Buongiorno questa mattina mi sono recata dalla ginecologa per sostituire la spirale dopo i cinque anni con l'amara sorpresa di non uscire perché i fili non si vedono più.
La ginecologa mi ha dato le impegnativa per recarmi in ospedale.
Volevo sapere che cosa mi aspetta se posso considerarla un piccolo intervento se danno l' estesia se éolorosa ma soprattutto a che cosa può essere dovuta a questa cosa.
Consideri che il mio utero è retroverso e sento già molto fastidio normalmente nelle visite.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si esegue una isteroscopia per vedere il posizionamento dello IUS.
E' importante eseguire una ecografia preliminare , perché è da prendere in considerazione una eventuale espulsione inavvertita del sistema intrauterino durante i flussi mestruali.
Con un ISTEROSCOPIO operativo si potrebbero pinzare i fili ed estrarlo, anche ambulatorialmente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI