Evra e emorragia da sospensione che dura oltre la settimana di pausa

Salve, una domanda: ho usato tutta la scatola di Evra e come sempre nella 4 settimana mi è venuto il ciclo da sospensione! Ieri ho rimesso il primo cerotto della nuova scatola, ma oggi ho sempre un po’ di perditine di sangue! Vorrei sapere se è normale che il ciclo da sospensione duri anche qualche giorno della settimana 1! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può accadere , se si ripresenta il problema con regolarità bisogna prendere in considerazione un cambio di clima ormonale , pensando ad una pillola o anello vaginale .
Questo perchè il dosaggio di ormoni presente nel cerotto EVRA è unico , cioè non ci sono cerotti con diversi dosaggi come accade per le pillola estro-progestinica .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie! Anche se capitano questi episodi e dovessi cambiare metodo contraccettivo la copertura contraccettiva del cerotto è comunque garantita?
[#3]
dopo
Utente
Ok grazie! Anche se capitano questi episodi e dovessi cambiare metodo contraccettivo la copertura contraccettiva del cerotto è comunque garantita? mi auguro di sì..