Nuvaring e temperatura

salve,
fra poche settimane coincerò la terapia con Nuvaring.
dopo averlo acquistato, l'ho messo in frigorifero, come consigliato dalla farmacista.

Tuttavia penso il mio frigorifero abbia qualche problema, visto che mi sembra eccessivamente freddo, ma non posso verificarne la temperatura.
Qualora la temperatura fosse inferiore ai 2 C (non troppo poiché la verdura non è congelata), può essere un problema per l'efficacia dell'anello?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente non esporlo ad alte temperature.
Conservare a temperatura inferiore a 30 C. Conservare nella confezione originale per proteggere il dispositivo dalla luce e dall'umidità. Non usi NuvaRing se le è stato dispensato più di 4 mesi prima.
Queste sono le precauzioni ideali per l'anello vaginale
BUONA contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta.

Ne approfitto per chiederle un'altra cosa: da sue risposte passate alla stessa domanda, lei ha risposto che il Nuvaring deve essere conservato ad una temperatura superiore ai 3 gradi, e inferiore a 30. Io penso che il mio frigorifero aveva une temperatura di circa 1 grado, e l'ho tenuto esposto a tale temperatura per circa tre giorni prima di alzarla.
La sua efficacia è compromessa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il frigorifero solitamente è a 4 gradi . il danno può avvenire con le alte temperature non con le basse
SALUTI